Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Sticchi Damiani: "Il nostro è un laboratorio di calcio, con D'Aversa equilibrio e coraggio"

Lecce, Sticchi Damiani: "Il nostro è un laboratorio di calcio, con D'Aversa equilibrio e coraggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
domenica 24 settembre 2023, 10:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport, ha parlato dell'ottimo inizio di campionato dei giallorossi.

Presidente, i punti sono 11 e il Lecce non ha mai perso. Ne ha vinte tre in casa e pareggiate due fuori. Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno?
"Emerge che da tre anni stiamo cercando di fare un progetto di calcio, una sorta di laboratorio. La linea guida è crescere e siamo cresciuti tutti quanti. Vogliamo migliorarci. La rosa è più completa. E consente di attingere dalla panchina che lo scorso anno era un limite, oggi è un valore aggiunto".

Il nuovo allenatore D’Aversa cosa ha dato?
"Equilibrio, saggezza, coraggio e sta utilizzando al meglio il gruppo. E’ concreto, conosce le insidie e sa che l’esaltazione porta alla superficialità".

Il Lecce di D’Aversa gioca all’attacco, non si difende.
"Attacca con raziocinio e intelligenza. Contro il Genoa ha caricato il peso offensivo quando doveva, ha avuto coraggio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile