Le pagelle di Osimhen - Un uragano che travolge tutto. È la soluzione di tanti problemi
Grande protagonista a Reggio Emilia, Victor Osimhen si è portato a casa il pallone della partita vinta per 1-6 contro il Sassuolo. Il nigeriano con l'arirvo di Francesco Calzona è sempre andato a segno: 5 reti in 3 partite. Questi i voti e i giudizi dei principali siti e quotidiani, che oscillano tra l'8 e il 9
Partendo dal voto più basso, "solo" un 8 da parte de La Gazzetta dello Sport ("La soluzione di tanti problemi, ma non solo") e il Corriere dello Sport, che giustifica così il giudizio: "Immarcabile, irrefrenabile, un uragano che travolge Tressoldi e Ferrari già prima dello show" evidenziando anche: "E insegna pure gli arbitri ad aggiustare la rete con lo scotch. Fa tutto: Osi Bros".
Voto 9 per TMW e Tuttosport. " C'è un Napoli con lui e un altro senza di lui. Verità inoppugnabile, confermata da una partita che ha visto i partenopei prendere il largo quando il nigeriano ha deciso di seminare il panico tra le maglie neroverdi. Con la tripletta di stasera ha raggiunto la doppia cifra in questa Serie A: lo scorso anno di questi tempi era quasi a quota 20, un dato che spiega tanto del crollo del Napoli campione d'Italia" è il giudizio della nostra testata mentre il quotidiano torinese evidenzia: "Ha fame e si sazia sbranando un Sassuolo formato agnello sacrificale".
Nel mezzo, TuttoNapoli con 8.5: "Averlo fa tutta la differenza del mondo. Tre gol ed altri sfiorati".
Tuttomercatoweb: 9
La Gazzetta dello Sport: 8
Il Corriere dello Sport: 8
Tuttosport: 9
TuttoNapoli: 8.5