Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Air Ostigard, Natan si conferma. Lindstrom rimandato al debutto dal 1'

Le pagelle del Napoli - Air Ostigard, Natan si conferma. Lindstrom rimandato al debutto dal 1'
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 settembre 2023, 17:04Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Lecce-Napoli 0-4

Meret 5,5 - Krstovic gli sporca i guantoni un paio di volte, la replica è sempre la stessa: "Presente". Mezzo punto in meno per la papera sul colpo di testa di Strefezza (solo mezzo perché poi l'arbitro annulla il gol).

Di Lorenzo 6 - Per una volta non si prende la scena ma si limita al compitino. Ma lo realizza bene, senza sbavatura alcuna.

Ostigard 7,5 - Il gol, il primo in Serie A, è solo la ciliegina sulla torta. Perché di ruolo fa il difensore e le sue mansioni le svolge alla perfezione, con enorme abnegazione e concentrazione massima ai movimenti di Krstovic. Nelle palle alte è tra i calciatori più forti in Serie A, grazie a un'esplosività pazzesca. Air Leo.

Natan 7 - Alla terza di fila da titolare conferma le buone sensazioni delle prime uscite, fornendo una prova di grande attenzione e lucidità in ogni scelta.

Olivera 6,5 - Corre tanto e veloce, sovrapponendosi costantemente e costringendo Almqvist a spendere tante energie nei ripiegamenti, così da disinnescarlo quando si gioca nella metà campo azzurra.

Anguissa 6,5 - Dà qualità, quantità, inserimento al centrocampo di Garcia. Dopo un avvio complicato, nelle ultime gare ha ritrovato condizione. Ed è tornato ai suoi livelli.

Lobotka 6 - Puoi strattonarlo, raddoppiarlo, intervenire in scivolata. Puoi finanche triplicarlo. Ma è certo che farai comunque fatica a sradicargli il possesso. Benissimo per un tempo, poi risente della stanchezza. Dal 75' Cajuste s.v.

Zielinski 6,5 - E' la luce del Napoli nel pomeriggio leccese. Bello il cross per l'1-0 di Ostigard, belle le finte di corpo, belle le sterzate. E utilissimo il lavoro difensivo. Dall'83' Gaetano 7,5 - Prima presenza stagionale. Resta in campo un totale di 12 minuti e riesce a trovare la rete con un bel destro a incrociare da fuori e a conquistare un calcio di rigore. What else?

Lindstrom 5,5 - Leggerino nei duelli, pare che non abbia ancora assimilato bene i movimenti da fare nella sua nuova squadra. L'impressione è che abbia bisogno ancora di un po' di tempo. Dal 59' Politano 7 - Un paio di giocate di prestigio, poi l'esecuzione perfetta dagli undici metri per il 4-0 finale.

Simeone 6 - Ha una sola palla buona e va a un passo dal gol. Per il resto è un po' impacciato palla al piede, ma aiuta i compagni legando il gioco e dando sempre una traccia in verticale. Dal 46' Osimhen 7 - Impiega cinque minuti a mettere il suo timbro sulla partita con una bella rete di testa. Può il Napoli fare a meno del suo bomber? Sì, potrebbe, ma con lui in campo è sempre un'altra musica.

Kvaratskhelia 6,5 - Il cross che vale l'assist per Osimhen è un arcobaleno dipinto dal suo piede destro. Un'altra risposta a chi diceva che da marzo aveva smesso di giocare. Dal 59' Raspadori 6 - Gioca di nuovo da ala, non proprio il suo ruolo, ma è vivo e regala un paio di strappi, oltre che l'assist per Gaetano.

Rudi Garcia 7 - Lascia Osimhen a riposo, scelta forse azzardata, ma il suo Napoli non ne risente. Sembra aver trovato un punto d'incontro con la squadra dopo le difficoltà iniziali e adesso si sta ricominciando a vedere il vero Napoli. Continui così.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile