Le pagelle del Barcellona - Che 9 Lewandowski! De Jong pennella calcio, Martinez flop
Ter Stegen 6 - Il Napoli tira in porta per la prima volta al 75esimo e viene battuto. Per il resto assiste a una partita in cui il Barcellona ha commesso l'errore di non chiuderla quando poteva.
Koundé 6 - Annulla Kvaratskhelia, lo intimidisce e il georgiano esce presto dalla partita. La storia cambia quando Calzona inserisce Lindstrom.
Araujo 6 - Prestazione di buona leadership al centro della difesa. A differenza di Martinez, non si lascia mai intimidire da Osimhen.
Martinez 5 - Contiene Osimhen quando il nigeriano tenta lo strappo in velocità. Ha la peggio, però, su una verticalizzazione di Anguissa: il centravanti nigeriano lo fa fuori col corpo e trova il pesantissimo gol del pari.
Joao Cancelo 6.5 - Ogni volta che affonda sulla fascia mancina dà l'impressione di poter essere determinante. Per fortuna del Napoli, non tenta l'affondo troppo spesso.
De Jong 7 - Detta i tempi di gioco con grande personalità. Quando il Barcellona non sa come rendersi pericoloso consegna il pallone all'olandese e lui non è mai protagonista di giocate banali.
Christensen 5.5 - Non ha i piedi di chi può impostare l'azione. Agisce da mediano, ma ha piedi e tempi di un centrale di difesa. Bravo a capire i suoi limiti, non vuole strafare. Dall'86esimo Romeu s.v.
Gundogan 6.5 - E' il centrocampista del Barcellona che creare più pericoli tra le maglie dei difensori partenopei. Ci prova e ci riprova dalla distanza fino alla fine, ma senza successo.
Yamal 6 - Gioca con la spensieratezza di una sedicenne e la personalità di un predestinato. Forse ancora un pochino fumoso in zona gol, ma avrà tempo per migliorare. Eccome se ne avrà... Dall'80esimo Raphinha s.v.
Lewandowski 7 - Nel gol che sblocca la partita c'è tutta la bravura di un centravanti che sa miscelare tempi e tecnica. Sa come colpire, sa quando farlo.
Pedri 6.5 - Per un'ora sembra troppo timido, quasi fuori partita. Ma è solo una prima impressione, una illusione per i tifosi del Napoli: in occasione del gol che sblocca la partita, perfetta la sua imbucata a favore di Lewandowski. Dall'86esimo Joao Felix s.v.
Xavi 6.5 - Chiede ai suoi di mandare subito il Napoli in confusione e per poco non ci riesce. Il suo Barça controlla la partita, sfiora a più riprese il vantaggio e poi scoccata l'ora di gioco lo trova con Lewandowski. A quel punto la partita sembra in discesa: non aveva fatto i conti con Victor Osimhen.