Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, sogno Greenwood: Lotito prova il colpo a effetto

Lazio, sogno Greenwood: Lotito prova il colpo a effettoTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Bargellini
sabato 22 giugno 2024, 09:15Serie A
di Lorenzo Beccarisi

Mason Greenwood è più di un semplice sogno di mezza estate. L’esterno del Manchester United è il grande obiettivo della Lazio per piazzare il colpo a effetto. Un colpo che sta studiando Lotito in prima persona, dopo che lo scorso anno era stato vicinissimo a prenderlo in prestito. Riavvolgiamo il nastro e torniamo al primo settembre 2023.

Nella tarda mattinata dell’ultimo giorno di mercato la Lazio mette prepotentemente nel mirino Mason Greenwood. L’esterno dello United non gioca da quasi un anno, i Red Devils sono pronti a cederlo quasi a titolo gratuito. La Lazio mise sul piatto un ingaggio da circa un milione di euro che l’inglese era pronto ad accettare. Qualche dettaglio con lo United e i tempi stretti fecero saltare l’operazione. Greenwood non è rimasto fermo, saltata l’operazione con la Lazio si è trasferito in prestito al Getafe e l’anno in Liga ha cambiato la sua vita e rivalutato il cartellino di uno dei talenti più cristallini del calcio inglese.

Operazione da record
Da un acquisto quasi a titolo gratuito in un anno l’operazione Greenwood rischia di trasformarsi nell’operazione più cara della storia della Lazio di Lotito. Il Manchester United adesso chiede una cifra vicina ai 40 milioni di euro per il suo esterno, che non può rimanere a Manchester e che è reduce da una stagione da otto gol e sei assist con il Getafe. La Lazio ovviamente non può arrivare a quella cifra, per questo sta studiando una formula alternativa. L’idea è quella di fare un’operazione simile a quella che portò Milinkovic a Roma. Il serbo arrivò per 9 milioni di euro più il 50% della futura rivendita, percentuale poi “riscattata” dalla Lazio per altri nove milioni. Per Greenwood la Lazio ha offerto 20 milioni più il 50% sulla futura rivendita, una proposta che si avvicina e molto ai 40 milioni richiesti dallo United. Lotito prova il grande colpo, per Greenwood ha pronto un contratto da 3.5 milioni di euro netti a stagione. Un anno dopo e a cifre completamente diverse il matrimonio Greenwood-Lazio si può fare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile