Lazio, Girona sempre vigile su Castellanos: se parte, in lizza Ioannidis e nomi di A
Capocannoniere con 5 gol nelle amichevoli estive, Valentin Castellanos potrebbe finalmente prendersi la Lazio dopo una prima stagione di ambientamento. Le prestazioni Taty però non sono passate inosservate anche fuori da Formello. Il Girona, infatti sarebbe pronto a riprendere l'attaccante argentino che ha vestito il biancorosso nella stagione 2022/23 segnando 14 gol in 37 partite tra Liga e Coppa dei Re.
Come sottolinea Il Messaggero, il club catalano sta per cedere Dovbyk alla Roma e quindi necessita di un sostituto in avanti. Già inviate due offerte a Lotito, rispettivamente da 12 e 15 milioni più bonus: entrambe sono state prontamente respinte. Dopo le ultime prestazioni, probabilmente anche nel caso in cui il Girona arrivasse a 20 milioni avrebbe una risposta negativa.
Occhi però ai colpi di scena. Nel caso in cui alla fine la Lazio dovesse prendere in considerazione l'offerta del Girona per Castellanos, ecco che tornerebbero di moda determinati nomi accostati più o meno recentemente nell'attacco biancoceleste. Il primo nome è quello di Fotis Ioannidis, attualmente al Panathinaikos e sondato dal Bologna prima di virare su Dallinga. Più defilati tre giocatori che lo scorso anno erano in Serie A ovvero Krstovic, Dia e Simeone. Pinamonti, invece, è stato solo proposto.