Lautaro Martinez è un problema? Da marzo in poi ha segnato un solo gol con l'Inter
Neanche ieri sera Lautaro Martinez ha timbrato il cartellino, contro il Monza il centravanti principe dell'Inter - nonché capocannoniere dell'ultimo campionato di Serie A - è rimasto di nuovo a secco e il suo percorso nella stagione attuale racconta di zero gol e zero assist messi a segno in 225 minuti giocati con i nerazzurri in Serie A. E non è una questione limitata a questo avvio, se si riavvolge un po' il nastro all'indietro.
Ponendosi a cavallo tra questa annata calcistica e la scorsa, si può notare come il digiuno di Lautaro parta da lontano. Di fatto dall'arrivo della primavera e della bella stagione: da marzo in poi il centravanti argentino ha infatti segnato appena 1 gol con la maglia dell'Inter (discorso diverso in Nazionale, in cui per esempio è stato il miglior marcatore della Copa America vinta dall'Argentina), peraltro neanche troppo influente visto che è stato il quarto del 5-0 con cui i nerazzurri hanno travolto il Frosinone a domicilio nel passato torneo. Intorno, da ormai sei mesi, il buio.
Ieri sera la prestazione di Lautaro Martinez contro il Monza è stata giudicata da 5 secondo noi di TMW: "Poteva affrontare City e derby senza essersi sbloccato? Eccolo in campo nonostante sia stato l'ultimo a rientrare: la voglia di segnare è tanta, pure troppa. Abbastanza da fallire le occasioni che gli capitano a tiro e peccare di egoismo nelle altre. E affronterà City e derby senza essersi sbloccato".