La Salernitana si regala Braaf in prestito: accordo trovato con l'Hellas Verona
Jayden Braaf è ufficiosamente un nuovo calciatore della Salernitana. Secondo quanto riportato da Sky Sport, è stato trovato l'accordo tra i granata e l'Hellas Verona per il prestito dell'attaccante classe 2002. Aveva offerte anche in Eredivisie, ma, malgrado la categoria non sia più la Serie A, i campani si sono aggiudicati il giocatore in virtù dell'ottimo rapporto tra Sean Sogliano, direttore sportivo dei gialloblù, e Gianluca Petrachi, collega di quest'ultimo che ricopre lo stesso ruolo alla Salernitana.
Nel 2023-2024 Braaf ha collezionato una presenza con la Primavera del Verona e 6 gare con il Fortuna Sittard, totalizzando però solo 115 minuti in campo. Nella sua carriera il 21enne vanta 24 presenze e 12 gol con l'Under 23 del Manchester City, 15 gare e 3 reti con l'Under 18 degli inglesi, 7 gettoni con il Borussia Dortmund II, 6 proprio con il Fortuna Sittard, 6 con l'Hellas Verona, 5 in Youth League con il Manchester City, 4 con l'Udinese, con cui ha segnato anche un gol, e una con il Verona Primavera.
Braaf ha giocato anche 6 partite con l'Under 15 dell'Olanda, siglando un gol, 12 con l'Under 17, timbrando 4 volte il cartellino, e 3 con l'Under 18, andando 2 volte a segno.