Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Roma non punge, il Sassuolo è avanti. Nei primi 45' decisivo il gol di Matheus Henrique

La Roma non punge, il Sassuolo è avanti. Nei primi 45' decisivo il gol di Matheus HenriqueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 dicembre 2023, 18:47Serie A
di Raimondo De Magistris

La Roma è in svantaggio al duplice fischio. Sul campo del Sassuolo, la squadra di José Mourinho è rientrata negli spogliatoi sotto di un gol al termine di un primo tempo che ha visto i giallorossi partire con le migliori intenzioni, ma poi perdere smalto col passare dei minuti. Fin qui decisivo il gol di Matheus Henrique, centrocampista brasiliano che al 25esimo ha realizzato la sua sesta rete con la maglia del Sassuolo.

Poco consistente fino a questo momento la squadra di José Mourinho in zona gol. Qualche incursione di Spinazzola, tanto possesso palla ma un solo grande pericolo dalle parti di Consigli: il tiro al 40esimo di Dybala respinto sopra la traversa dal portiere. Non è andata troppo diversamente a Rui Patricio, anche se il portiere portoghese un gol l'ha subito. E' accaduto a metà della prima frazione, in occasione della prima sortita offensiva neroverde con un tiro di Berardi che s'è trasformato in un assist perfetto per il suo compagno di squadra.
Primo tempo non entusiasmante. L'impressione è che la Roma accelerando possa far male alla difesa avversaria, ma fin qui l'ha fatto davvero poche volte. Il Sassuolo si sta affidando soprattutto alla qualità dei suoi esterni per mettere in discussione le certezze difensive giallorosse. Non è accaduto quasi mai, ma il risultato fin qui sorride ai padroni di casa: dopo 45 minuti il Sassuolo è avanti 1-0.

CLICCA QUI per la diretta testuale di Sassuolo-Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile