La Juve consegna la 10 a Yildiz e Motta carica Vlahovic per il Como
La Juventus si avvicina a grandi falcate all’esordio in campionato contro il Como. La squadra lavora alla Continassa è il focus è puntato tutto sulla tattica. Thiago Motta vuole arrivare al meglio a questa sfida e non sottovaluta l’avversario di lunedì sera all’Allianz Stadium alle ore 20:45: “Il mio traguardo quest'anno con la Juventus è pensare già alla prima partita contro una squadra che avrà entusiasmo, perché hanno fatto una buonissima Serie B e vengono da tante vittorie per salire in A. E noi dobbiamo affrontarli concentrati e determinati per fare una buona prestazione e per avere il risultato che stiamo cercando", queste le parole di Motta ai microfoni di Sky Sport.
Thiago Motta crede in Vlahovic e sprona Douglas Luiz.
Per la prima gara di campionato, Thiago Motta non sembra avere grandi dubbi di formazione anche perché la rosa è ancora ridotta. Una delle certezze del tecnico italo brasiliano sarà Dusan Vlahovic: “Dusan l'ho visto bene, si sta allenando bene e gli chiedo tutto. Un attaccante del suo livello deve essere capace sia in fase offensiva che difensiva e deve dare una mano importante alla squadra. Lo aiuteremo tantissimo, starà a lui impegnarsi al massimo. Tutti i giorni è molto concentrato su quello che gli chiediamo, sul lavoro. Deve mettersi in condizione di poter aiutare i suoi compagni sia sotto l'aspetto realizzativo che per tutto il resto. Abbiamo bisogno del nostro attaccante sulla pressione, sull'attacco della profondità. Sta cercando di migliorare quotidianamente”. Infine, Thiago Motta ha parlato anche di quello che potrà fare Douglas Luiz in Serie A: “Douglas Luis è arrivato un po’ dopo gli altri insieme a Danilo, Kenan e Gleison è un giocatore con una grande qualità tecnica e dipenderà da lui. Noi saremo qui a sostenerlo ad aiutarlo e a pretendere tanto da un giocatore come lui. Perché lo ha dimostrato nel campionato inglese e oggi arrivando nel nostro campionato ha tutto in mano per fare una grande stagione”.
Yildiz si prende la 10 e si lega alla Vecchia Signora fino al 2029.
Le prossime ore, saranno decisive per la carriera di Kenan Yildiz. Infatti, il ragazzo classe 2005 sta per coronare il suo sogno di indossare la maglia numero 10 della Juventus. Yildiz sarà investito ufficialmente di una delle casacche più pesanti della Vecchia Signora. La 10 è stata indossata da gente come Platini, Del Piero, Tevez, Pogba e Dybala. Adesso tocca a Yildiz mettersi questo responsabilità sulle spalle. La Juventus crede fortemente in lui tanto da avergli dato il numero 10 e da avergli proposto un rinnovo da giocatore di primo livello. Infatti, i bianconeri e Yildiz si legheranno ancora di più e il ragazzo, nelle prossime ore, firmerà un nuovo contratto fino al 2029.