La Fiorentina ha Valentini in mano. A gennaio sicuro, club al lavoro per averlo già ora
La Fiorentina ha già chiuso l'acquisto di Nicolas Valentini (23 anni) per il prossimo mercato invernale, ma vorrebbe riuscire ad anticiparne l'arrivo già in questa sessione estiva. Nelle scorse ore era emersa la notizia del deposito ufficiale del contratto dell'ormai ex difensore centrale del Boca Juniors in Lega Serie A, ma subito dopo è arrivata la rettifica (oltre alle mancate conferme da noi raccolte in tempo quasi reale) del fatto che ancora il deposito effettivo non sia stato fatto.
Rimane comunque una semplice questione di forma, pure di sostanza però volendo: la Fiorentina vorrebbe poter contare sin da subito sul rinforzo e sta provando a convincere il Boca Juniors (con cui Valentini è arrivato negli ultimi mesi del contratto, in scadenza a fine 2024) a lasciarlo andare già adesso, a fronte di un corrispettivo economico adeguato.
Gli Xeneizes continuano da parte loro a rimanere piuttosto fermi sulla loro iniziale richiesta di 5 milioni di euro, ai quali va aggiunta anche una percentuale sulla futura rivendita: condizioni che non fanno certamente impazzire la Fiorentina, che vorrebbe sì averlo subito ma senza svenarsi per un calciatore già suo con l'arrivo del 2005. Da capire se ci sarà un avvicinamento entro tempi brevi, l'uscita di Milenkovic potrebbe favorirlo.