Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter ha chiesto ad Arnautovic di trovarsi un nuovo club: la situazione

L'Inter ha chiesto ad Arnautovic di trovarsi un nuovo club: la situazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 agosto 2024, 17:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Marko Arnautovic sembra non rientrare più nei piani dell'Inter. Secondo quanto riportato da FussballEuropa, la società ha comunicato al centravanti austriaco che la soluzione ideale per i nerazzurri sarebbe che l'ex Bologna si trovasse un nuovo club nel quale giocare. La dirigenza non è stata particolarmente brusca, si è posta nel migliore dei modi, ma è stata comunque ferma e chiara.

La situazione all'Inter per lui è precaria perché il suo ingaggio è alto anche per le casse dei campioni d'Italia in carica. La volontà di Marotta e degli altri uomini mercato sarebbe quella di interrompere anticipatamente il rapporto di lavoro nelle prossime settimane, ma c'è da capire chi potrebbe acquistarlo. Dalla Turchia in diversi guardano con interesse, soprattutto il Trabzonspor, che è sulle sue tracce.

L'Inter si è posta come obiettivo quello di ringiovanire la rosa e, malgrado il contratto dell'attaccante scada nel 2025, si potrebbe addirittura arrivare a un addio a titolo gratuito, a patto però che si trovi una squadra disposta ad accoglierlo e a coprire i costi del suo salario, ovvero 3,5 milioni di euro annui. Nel 2023-2024 Arnautovic ha giocato 34 gare con i nerazzurri, 27 in Serie A, 4 in Champions League, 2 in Supercoppa Italiana e una in Coppa Italia, segnando 7 gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile