Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex medico del Napoli: "Infortuni? Hanno lavorato troppo o troppo poco, ma sicuramente male"

L'ex medico del Napoli: "Infortuni? Hanno lavorato troppo o troppo poco, ma sicuramente male"TUTTO mercato WEB
lunedì 20 novembre 2023, 22:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Alfonso De Nicola, ex medico sportivo del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, mostrandosi entusiasta della scelta di De Laurentiis di puntare nuovamente su Mazzarri, con cui lui aveva lavorato: "Il nostro gruppo si è ricomposto. Walter aveva un ottimo rapporto con tutti, adesso si troverà bene. Sono molto contento che sia tornato a Napoli perché mi piace questa società, questa squadra. Ho sentito il presidente qualche volta, è sempre stato molto gentile con me, nonostante la gente non lo consideri tale.

Che ne pensa del problema di Zielinski?
"Il Covid è stato fastidiosissimo per lui. Credo che adesso stia risolvendo questi problemi di faringite. Anche ad Hamsik succedeva, lo feci operare e risolse. Bisogna che Zielinski si confronti con un otorino, è una cosa molto comune. Credo sia comunque una questione di giorni e potrà cominciare ad allenarsi. Poi il mister deciderà se schierarlo o meno, Walter è molto attento ai problemi fisici, lui è veramente maniacale nella preparazione della squadra. Ci sentivamo spesso, stavamo insieme quasi tutta la giornata per capire la situazione dei giocatori infortunati.

Il Napoli ha avuto tanti infortuni. Perché?
"Hanno lavorato troppo o troppo poco, ma sicuramente male. Notizia di Pondrelli (preparatore atletico di Mazzarri, ndr) che non ha le schede dei giocatori? Non è grave, dai. Ognuno fa ciò che ritiene opportuno, se Rongoni (preparatore atletico di Garcia, ndr) ha ritenuto opportuno farlo, evidentemente lo era. Un po’ alla volta si rifanno. Lo staff sanitario dovrebbe essere depositario delle schede, quindi non c’è problema".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile