L'aeroporto di Milano Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi. I dettagli

L'aeroporto di Milano Malpensa verrà intitolato a Silvio Berlusconi. Dopo le indiscrezioni delle scorse ore è arrivata anche la nota dell'Ente nazionale per l'aviazione civile, con la palla che passa adesso al Ministero dei trasporti.
L'annuncio di Salvini.
Venerdì durante un evento pubblico a Manduria, in Puglia, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha detto che il Consiglio di amministrazione dell’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac) ha approvato la richiesta di intitolare l’aeroporto di Milano Malpensa all’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. La decisione dovrebbe ora essere approvata dal ministero dei Trasporti, e Salvini ha già detto che lo farà: "Siccome l’ultima parola è del ministro dei Trasporti, penso proprio che il ministro dei Trasporti darà l’ok".
Qualcuno a sinistra storcerà il naso dopo decenni di offese, diffamazioni e processi, ma Silvio Berlusconi ha fatto la storia di questo Paese ed è giusto intitolare a lui l’aeroporto di Malpensa. pic.twitter.com/uCfw4PeKRt
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) July 5, 2024
La delibera dell'Enac (ente nazionale per l'aviazione civile).
"Il cda delibera di intitolare l’aeroporto di Milano Malpensa alla memoria del presidente Silvio Berlusconi. Adesso il mandato è stato dato al direttore generale affinché provveda a formalizzare mediante l’adozione della relativa ordinanza da parte del direttore territoriale competente, chiedendo alla società di gestione aeroportuale di provvedere agli adempimenti connessi alla nuova denominazione".
