Koopmeiners o Ferguson? La Juventus studia la strategia con le carte Miretti e Nicolussi
Le idee la Juventus per rinforzare la mediana nella prossima stagione sono chiare. In questo senso, il profilo e l’identikit dei futuri bianconeri vede al primo posto come caratteristiche la fisicità, intesa nelle due declinazioni: stazza e dinamicità. Non a caso - sottolinea Tuttosport - la Juventus ha puntato con determinazione l’atalantino Koopmeiners (i bergamaschi hanno fatto trapelare che se ne parla dai 50 milioni in su).
Miretti come contropartita
La coppia Giuntoli-Manna aspetta che si concretizzi la conquista aritmetica della qualificazione alla prossima Champions League prima di intavolare una trattativa vera e propria. E tenuto conto del nutrito parco giocatori che ha a disposizione, la Juventus conta di inserire uno dei propri elementi nell’operazione in modo da abbassare l’esborso finanziario. In questo senso Fabio Miretti potrebbe entrare nel potenziale scambio.
Ma non c’è solo Koopmeiners nel mirino
La Juventus resta in pressing per Lewis Ferguson. Il club bianconero ha fatto seguire più volte dai propri scout il centrocampista scozzese, ottenendo sempre relazioni positive. Una promozione a pieni voti che può tradursi tra qualche settimana in un assalto di mercato. Sartori che lo pescò per soli 4 milioni dall’Aberdeen lo valuta 20-25 milioni. Occhio però agli incastri di mercato tra gli emiliani e la Juve: in uscita dalla Continassa c’è Hans Nicolussi Caviglia, apprezzato nella città della Due Torri.