Juventus sempre su Koopmeiners. Il ko di Scamacca può modificare le dinamiche di mercato
La questione Teun Koopmeiners resta di strettissima attualità sia in casa Juventus che Atalanta. E l'infortunio di Gianluca Scamacca ieri sera nell'amichevole contro il Parma potrebbe, in qualche modo, modificare strategie e dinamiche di mercato anche attorno al nome dell'olandese, sogno mai nascosto della nuova Juventus targata Thiago Motta.
Le cifre e lo stato dell'arte
Il presupposto da cui partire è il solito: Koopmeiners non è in vendita e potrà partire solo e soltanto per offerte da 60 milioni di euro. La Juventus al momento non si è spinta a tanto, pur con un accordo di base in tasca con gli agenti del giocatore per un quinquennale da 4,5 milioni di euro all'anno. Per Tuttosport, non è da escludere un rilancio bianconero per arrivare a 50 milioni di euro di parte fissa più bonus, cifra che farebbe comunque riflettere la Dea.
Cosa farà l'Atalanta?
In tutto ciò dicevamo dell'infortunio di Scamacca: il centravanti azzurro starà fuori moltissimi mesi dopo la rottura del crociato, del menisco e del collaterale, con l'Atalanta che potrebbe in qualche modo ripensare anche le proprie strategie. Perché a quel punto, perdere in un solo colpo Scamacca e uno dei migliori giocatori della rosa come Koopmeiners, autore di 12 gol nello scorso campionato, potrebbe essere una pista fin troppo rischiosa da seguire.