Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Milan e Inter escono allo scoperto: incontro con Gravina per la Serie A a 18 squadre

Juventus, Milan e Inter escono allo scoperto: incontro con Gravina per la Serie A a 18 squadreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 febbraio 2024, 21:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Importantissima novità, riportata dall'ANSA, in merito alle riforma dei campionati di calcio in Italia, dopo le riunioni delle scorse settimane tra i club e il dibattito ormai ufficialmente iniziato. Nella giornata di oggi, infatti, Juventus, Milan e Inter sono uscite allo scoperto e hanno incontrato in Federazione il presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Secondo le prime indiscrezioni, i tre club più titolati in Italia si sono schierati per ridurre il numero di squadre in Serie A, con la proposta di passare da 20 a 18, posizione questa in controtendenza rispetto a quella di molti altri club.

Presente Marotta e non solo.
Nell'incontro avuto in Federcalcio, l'Inter era rappresentata dall'amministratore delegato, Giuseppe Marotta, la Juventus dall'ad, Maurizo Scanavino, e dal dirigente Francesco Calvo, e il Milan dal presidente, Paolo Scaroni, collegato in videoconferenza.

Ritorno al passato?
Se il numero di squadre nel massimo campionato dovesse davvero diminuire, il calcio italiano tornerebbe indietro di 20 anni, visto che l'ultima stagione con 18 club al via della Serie A è stata la 2003/2004. Con gli impegni delle big che continuano ad aumentare, viste le coppe europee e anche il Mondiale per Club del 2025 che porterà via tantissime energie, le grandi puntano a ridurre il numero di gare in campionato, con le cosiddette piccole che si prepareranno comunque alla battaglia. Siamo solo all'inizio, ma Juventus, Milan e Inter sono uscite allo scoperto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile