Juventus, la difesa funziona e ha altre risorse: Motta pronto a lanciare Danilo e Kalulu
Zero gol subiti in tre partite. La Juventus ha trovato il suo equilibrio difensivo, con Thiago Motta in panchina ha sempre mantenuto la rete inviolata in campionato. Un’ottima partenza frutto di un’organizzazione di gioco dettata dall’ex allenatore del Bologna, abile ad impattare in maniera perfetta con la nuova realtà. E frutto anche dell'ottimo momento dei difensori bianconeri, soprattutto Federico Gatti e Gleison Bremer, fin qui sempre tra i migliori in campo.
Le risorse in difesa, tra l'altro, sono parecchie. Motta sta studiando qualche rotazione. A partire dal lancio vero e proprio di Danilo, che in questo avvio ha pagato il ritardo di condizione e l’esplosione del giovane Nicolò Savona. Il brasiliano, unico della rosa ad aver vinto la Champions (2 volte ai tempi del Real Madrid), sarà prezioso soprattutto in Europa. Ha dimostrato, con la maglia e la fascia di capitano del Brasile, di essere ancora un difensore di livello.
Appunti importanti per Motta, come quelli raccolti sull’ex milanista Pierre Kalulu negli ultimi giorni a Torino. Se Danilo è l’unico tra i bianconeri ad aver alzato la Coppa con le grandi orecchie, il francese è quello che ha vinto lo scudetto più recentemente: nel 2022 con il Milan di Stefano Pioli. Altre due frecce difensive nell'arco di Motta. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport.