Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve-Inter, Pogba il più pagato ma Lautaro pronto al sorpasso: derby d'Italia da un miliardo

Juve-Inter, Pogba il più pagato ma Lautaro pronto al sorpasso: derby d'Italia da un miliardoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 novembre 2023, 10:53Serie A
di Andrea Piras

Un derby d'Italia che vale circa un miliardo di euro. L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato le rose di Juventus e Inter in vista della super sfida di domenica sera dell'Allianz Stadium che varrà anche la vetta del campionato italiano. Fino a poco tempo fa i bianconeri dominavano la scena dal punto di vista dell'ingaggi visto che potevano investire ingenti somme di denaro per poter acquistare i migliori giocatori sulla piazza per da un po' di tempo a questa parte la musica sembra essere cambiata.

Rose simili
Le cessioni importanti come quella di Onana l'anno scorso, per esempio, ha permesso anche ai nerazzurri di investire facendo crescere il proprio valore della rosa. Se nel valore dell'organico l'Inter è in leggerissimo vantaggio, 150 milioni di euro, per quanto riguarda gli stipendi netti, quindi senza i benefici del Decreto Crescita, la sfida è quasi in parità con meno di due milioni in favore della Juve. Un equilibrio che si dimostra anche sul campo con le due squadre distanti solo due punti e che domenica sera saranno di fronte.

I più pagati
Andando più nello specifico, sempre come riporta il quotidiano, notiamo che il più pagato è Paul Pogba con i suoi 8 milioni di euro a stagione seguito dal duo Vlahovic-Rabiot con 7. Poco fuori dal podio c'è Calhanoglu con i suo 6,5 milioni annui e Lautaro con 6. Il Toro però presto rinnoverà il proprio contratto con i nerazzurri puntando al sorpasso del numero 10 bianconero visto che dovrebbe andare a guadagnare fra i 7,5 e gli 8 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile