Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, cosa manca per chiudere Douglas Luiz? Nodo McKennie: serve un accordo

Juve, cosa manca per chiudere Douglas Luiz? Nodo McKennie: serve un accordoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 giugno 2024, 12:30Serie A
di Ivan Cardia

Nodo Weston McKennie per portare Douglas Luiz alla Juventus. Il club bianconero è alle battute finali della trattativa con l'Aston Villa per il centrocampista brasiliano: gli accordi tra i club sono pressoché definiti, a Birmingham passeranno, come contropartite tecniche, il centrocampista statunitense e Samuel Iling Jr. Per poter chiudere, però, manca proprio l'ok dei due giocatori in uscita da Torino.

Non dovrebbe essere un problema avere quello dell'esterno inglese, che chiederà all'Aston Villa garanzie sul suo impiego, dopo una stagione molto faticosa agli ordini di Massimiliano Allegri. Più complicato, sebbene risolvibile, sembra il sì dello stesso McKennie.

Il tema, scrive Tuttosport, è puramente economico, dato che il texano a livello tecnico non avrà problemi a trasferirsi in Premier League. McKennie vorrebbe però trovare un accordo di uscita con la Juventus, a un anno dal termine naturale del contratto in scadenza a giugno 2025. Serve farlo in fretta, però: l'Aston Villa, per questioni legate al Fair Play Finanziario, vuole infatti chiudere l'affare entro il 30 giugno. Al momento, sia McKennie che Douglas Luis sono entrambi negli Stati Uniti, impegnati a preparare la Copa America con le rispettive nazionali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile