Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, anche il terzo rinnovo è ufficiale. Giuntoli ora si concentrerà su Chiesa e Vlahovic

Juve, anche il terzo rinnovo è ufficiale. Giuntoli ora si concentrerà su Chiesa e VlahovicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 novembre 2023, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Nicolò Fagioli è il terzo (prima di lui Federico Gatti e Manuel Locatelli) della lista di rinnovi di contratto ufficializzati dalla Juventus in questo finale di 2023 ma non sarà l’ultimo perché le discussioni del management bianconero con parte dei calciatori tesserati. I prossimi mesi serviranno per completare altri accordi, alcuni più complicati come Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.

Dopo Gatti e Locatelli rinnova anche Fagioli.
La firma era già arrivata nel finale della scorsa settimana ma è servito qualche giorno ulteriore per sbrigare alcune pratiche burocratiche e rendere ufficiale il prolungamento del contratto di Nicolò Fagioli fino al 2028 con conseguente adeguamento economico. Per il centrocampista, squalificato per il caso scommesse fino alla metà di maggio, un grande attestato di stima da parte della società bianconera che, tramite le parole di Cristiano Giuntoli, ha esternato nuovamente l’appoggio al ragazzo: “Supportiamo Nicolò Fagioli nel suo percorso, terapeutico e formativo, ma non solo: Nicolò è per noi un giocatore molto importante e siamo convinti che il suo ritorno in campo sarà per noi un valore aggiunto di primaria rilevanza. Quindi Fagioli deve sapere, e sa, che può continuare a lavorare, allenandosi ogni giorno con la squadra, con la dovuta serenità. E sa anche che noi contiamo su di lui e lo aspettiamo”.

Da Chiesa e Vlahovic a Rugani: prosegue la politica dei rinnovi.
E lo stesso Cristiano Giuntoli dal suo approdo alla Juventus ha cominciato, assieme a tutto lo staff dirigenziale della Vecchia Signora, a fare valutazioni sulla rosa del club. Dal lato tecnico fino a quello economico che ha portato all’investimento su giocatori come Locatelli, Gatti e lo stesso Fagioli e all’apertura delle discussioni con profili di riferimento come Vlahovic e Chiesa, fino ad altri meno rappresentativi ma fondamentali nel gruppo squadra, e in campo come ampiamente dimostrato anche nelle ultime settimane, come Rugani. La politica dei rinnovi prosegue, di pari passo con i sondaggi sul mercato per il centrocampista da tesserare nel mercato di riparazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile