Inter, Zielinski è pronto. Debutto nerazzurro nel mirino, possibile maglia da titolare domenica
L'Inter si prepara al primo tour de force della stagione: Monza, Manchester City e Milan nel giro di una settimana. Alla Pinetina si comincerà a lavorare da oggi, con la ripresa degli allenamenti e il graduale rientro dei nazionali. Il primo sarà il polacco Piotr Zielinski, attorno al quale cresce la curiosità per l’esordio con la maglia nerazzurra. Fin qui i minuti giocati sono zero, a causa anche di un piccolo problema muscolare che a inizio agosto l’aveva tagliato fuori dalla trasferta di Genova, evidenzia l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
L’ex Napoli tornerà però ad Appiano dopo aver staccato il tagliando con la Polonia, con cui ha giocato due partite in tre giorni da titolare: 82’ nella vittoria contro la Scozia, 62’ nella sconfitta contro la Croazia. Senza più impedimenti dal punto di vista fisico e di tenuta atletica, adesso nel mirino c’è il debutto con l’Inter e in questo senso una sua presenza da titolare domenica sera contro il Monza non è da escludere a priori.
Deciderà Inzaghi dopo aver messo sul piatto della bilancia tutte le variabili. Tra queste c’è l’inevitabile corsa a due per una maglia tra il polacco e l’inossidabile Mkhitaryan, rimasto ad allenarsi con continuità alla Pinetina durante l’attuale sosta. In ogni caso l’armeno a gennaio compirà 36 anni e avere a disposizione un ricambio adeguato, per farlo rifiatare, sarà un punto di forza per l’Inter a stagione in corso.