Inter, Calhanoglu: "Sto bene e ho sempre voglia di giocare. Mi piace fare il regista"
Il centrocampista dell'Inter Hakan Calhanoglu ha parlato così a Sportmediaset alla vigilia della sfida contro il Benfica: "Sto bene, ho sempre voglia di giocare. Contro la Real Sociedad volevo esserci ma ho avuto un affaticamento. Non vedo l'ora di giocare davanti ai miei tifosi, sappiamo cosa ci aspetta contro il Benfica. Conosco molto bene Roger Schmidt che ho avuto come allenatore. È una squadra che gioca ad alta intensità, ma appiano preparato tutto bene".
Ha dato consigli ai suoi compagni?
"I ragazzi sanno bene cosa fare, affrontiamo una squadra forte e con tanta qualità, ma guardiamo solo a noi stessi. Se possiamo ripeterci in Champions? Guardiamo di partita in partita, in campionato invece è ancora presto, la stagione è lunghissima".
Pensava che sarebbe diventato il regista perfetto?
"L'avevo fatto un paio di volte in Nazionale, mi piace giocare in questo ruolo. Sono molto contento. Si può sempre crescere e migliorare. Poi sarà lo staff ad analizzare, ma credo di essere migliorato in fase difensiva in questi anni".
Si aspettava questo feeling tra Thuram e Lautaro?
"Hanno lavorato molto bene in preparazione, hanno lavorato molto bene tutti i nuovi. Marcus sta facendo benissimo così come Arnautovic e Sanchez, siamo una squadra completa e tutti sono importanti. Il turnover? Vediamo, io preferisco giocare".