Il Venezia insiste per Sorrentino: presentata un'offerta ufficiale al Monza
Il Venezia è alla ricerca di un portiere da affiancare a Jesse Joronen e l'ultima idea è quella che porta ad Alessandro Sorrentino del Monza. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i lagunari hanno presentato un'offerta ai brianzoli per acquistare a titolo definitivo il portiere italiano: al club lombardo è stato proposto un milione di euro fisso più bonus per un totale di circa 2 milioni, più un'importante percentuale sulla rivendita.
Il contratto del classe 2002 scadrà nel 2027. Vanta 7 presenze in Serie A, tutte nella scorsa stagione, nelle quali ha subito ben 16 gol.In carriera ha vestito 2 volte la maglia dell'Under 19 del Monza, 49 quella dell'Under 19 del Pescara, 14 quella dell'Under 17 degli abruzzesi e 30 invece quella della prima squadra del Delfino. Nel 2020-2021 ha conquistato una Supercoppa Primavera 2.
Di Francesco aveva tempo fa parlato così del Venezia, facendo capire che ci sarebbero stati altri acquisti: "Questa squadra in questo momento è incompleta ovviamente, perciò alcuni lavori dovremo rifarli, ma il fatto che tanti resteranno è importante, sapranno trasmettere le mie idee di calcio anche agli altri. Sto facendo valutazioni sui giocatori, ma credo che 4-5 ragazzi serviranno, sia fra quelli che conoscono già il campionato, sia fra i giovani bravi. Sarà fondamentale avere le coppie nei ruoli. Al momento stiamo provando il 3-4-2-1 o simili, per questo dico che in mezzo al campo manca qualcosa, sugli esterni anche. Davanti forse è un po' più completa la squadra, ma sui laterali serve qualcosa così come in difesa. Cerchiamo qualche giocatore giovane, ma anche d'esperienza".