Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Il Sassuolo pensa alla soluzione interna, Bigica in pole per il dopo Dionisi: le ultime

Il Sassuolo pensa alla soluzione interna, Bigica in pole per il dopo Dionisi: le ultimeTUTTO mercato WEB
domenica 25 febbraio 2024, 11:17Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Niccolò Ceccarini

Il ko contro l'Empoli alla fine è risultato fatale per la panchina del Sassuolo. A breve, infatti, il club neroverde comunicherà l'esonero del tecnico Alessio Dionisi. L’idea della società - secondo quanto raccolto da TMW - al momento è quella di finire la stagione con un traghettatore. Allo stato attuale salgono pesantemente le quotazioni di Emiliano Bigica, tecnico della Primavera: in partica, il progetto sarebbe quello di andare avanti con una soluzione interna. Quella di oggi alle 13 contro la Lazio potrebbe essere l’ultima panchina con la Primavera neroverde per poi approdare alla guida della prima squadra. A ora la soluzione Bigica è quella avanti a tutte.

Le alternative per la panchina
Ovviamente ci sono anche altre strade che portano ai nomi di Semplici in primis r di Ballardini. Il Sassuolo in queste ore sta continuando le sue valutazioni, una decisione finale verrà presa probabilmente nel pomeriggio. Bigica adesso è il favorito, presto i dubbi sul futuro del Sassuolo saranno sciolti. Anche perché mercoledì ci sarà il recupero con il Napoli e già oggi il club vuole prendere una decisione definitiva.

I numeri del Sassuolo e la classifica
Quindici sconfitte su 25 partite per il Sassuolo, 5 pareggi e soltanto 5 vittorie. Negli ultimi 4 mesi sono arrivate solo due vittorie e il ko al 94' nello scontro diretto con l'Empoli - come detto - risulta adesso fatale. Ecco la classifica di Serie A:

Inter 63 punti (24 partite giocate)
Juventus 54 (25)
Milan 52 (25)
Bologna 48 (26)
Atalanta 45 (24)
Roma 41 (25)
Lazio 40 (25)
Fiorentina 38 (25)
Napoli 36 (24)
Torino 36 (25)
Monza 36 (26)
Genoa 33 (26)
Empoli 25 (26)
Lecce 24 (25)
Frosinone 23 (25)
Udinese 23 (26)
Sassuolo 20 (25)
Hellas Verona 20 (26)
Cagliari 19 (25)
Salernitana 13 (26)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile