Iker Bravo: "Udinese? Prima dell'Europeo avevo già deciso. Mi vedo al Mondiale con Yamal"
Iker Bravo è il nuovo scintillante attaccante dell'Udinese. Il 19enne spagnolo era conteso da numerose big, ma il club bianconero è riuscito ad avere la meglio per avere tutto per sé il giocatore. La punta classe 2005 è intervenuta oggi in conferenza stampa durante la sua presentazione svelando che la decisione di firmare con i friulani era stata presa da tempo: "Prima dell'Europeo avevo già deciso. Credo che l'Udinese sia il club perfetto per me per crescere e migliorare".
Per presentarsi alla stampa italiana, Bravo ha raccontato prima di tutto quali sono i suoi riferimenti nei panni di centravanti: "Amo Torres e il mio idolo è Cristiano. Spero di segnare molti gol, spero 10 o 15″. Passando poi alla casualità incredibile di ritrovare all'Udinese Gerard Deulofeu, vecchia conoscenza maturata in casa Barcellona: "Lo conosco dai tempi de La Masia, era un riferimento per me. Ci siamo sentiti in questi giorni e spero che possa tornare presto a disposizione".
In seguito il neo giocatore del club friulano ha parlato delle prospettive che si è fissato con la Nazionale spagnola vista la giovane età: "Mi vedo a quel livello tra un paio d'anni, forse già al Mondiale con Nico e Lamine". Mentre sull'affare saltato con il Real Madrid Iker ha risposto: "Non è successo nulla, non è un problema che abbiano deciso di non eseguire l'opzione di acquisto. È un grande club, con i migliori giocatori del mondo, hanno preso la loro decisione e io sono felice qui".