Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 settembreTUTTO mercato WEB
domenica 15 settembre 2024, 01:00Serie A
di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

MILAN, IL LIVERPOOL PREPARA IL JOLLY CHIESA. CHE AD ANFIELD PUÒ 'RISCATTARE' IL PADRE ENRICO. GUDMUNDSSON, SENTENZA TRA 4 SETTIMANE. OGGI SVOLGERÀ LA RIFINITURA CON LA FIORENTINA. RABIOT, MAMMA VERONIQUE RISPONDE A MOTTA: "TORNARE ALLA JUVE OPZIONE MAI CONSIDERATA"

Testa al campionato, ma un pensierino al debutto in Champions è inevitabile. Il Milan non può permettersi distrazioni, in vista del match di questa sera in programma a San Siro contro il Venezia. Avendo conquistato 2 punti nelle prime 3 giornate di campionato, i rossoneri di Fonseca devono assolutamente invertire la rotta quanto prima. Incombe però il debutto nella nuova Champions, contro un avversario di rango contro il Liverpool. I Reds guidati da Slot arriveranno a San Siro vogliosi di proseguire l'ottimo avvio di stagione e, tra le proprie file, uno degli uomini più attesi è senza dubbio Federico Chiesa.
L'esterno offensivo è arrivato dalla Juventus negli ultimi giorni del mercato estivo e, non essendo stato convocato in Nazionale, ha sfruttato la sosta per tornare in condizione. Contro il Milan potrebbe partire dalla panchina, ma intanto potrebbe arrivare oggi il suo debutto con la nuova maglia: ad Anfield, nel match di Premier contro il Nottingham Forest.
Lo stadio del Liverpool non è banale per la famiglia Chiesa. Come ricorda il Corriere dello Sport, proprio qui il 14 giugno 1996 il padre Enrico ha segnato un gol che non ha evitato all'Italia la sconfitta contro la Repubblica Ceca. Un ko seguito poi dall'eliminazione degli azzurri già ai gironi degli Europei. Federico può dunque avere un motivo in più per far bene, nel caso in cui venga chiamato in causa oggi da Slot per debuttare e per mettere anche minuti nelle gambe in vista della Champions.

Nella giornata di ieri Albert Gudmundsson è tornato a Firenze dopo essere stato in Islanda per il processo legato alle accuse di molestie sessuali. I fatti risalgono all'estate del 2023 e, come riportato dalla Repubblica-Firenze, la sentenza è attesa tra quattro settimane e le parti avranno tempo fino ai primi di novembre per chiedere l'appello. Nel frattempo, l'islandese si è riunito con il gruppo squadra e oggi sarà a disposizione di Palladino per la rifinitura prima della partenza per Bergamo. Sulle accuse verso l'ex Genoa, ha parlato così il ds viola Daniele Pradè: "Sappiamo che il calciatore rischia poco e nulla e comunque siamo tutelati in tutto".

"Non mi ha chiamato, leggo troppe supposizioni e spero trovi un club dove essere felice. Gli auguro il meglio". Così Thiago Motta, che di Adrien Rabiot è stato compagno di squadra ai tempi del Paris Saint-Germain, ha parlato dell'ipotesi di un ritorno del centrocampista francese, tuttora svincolato, alla Juventus. Chiudendo la porta, seppur con tutto l'affetto di questo mondo, a un bis dopo l'addio arrivato alla scadenza naturale del contratto fra il transalpino e la Vecchia Signora.
Alle parole di Motta, e soprattutto alle indiscrezioni circolate su alcuni media, ha risposto direttamente la signora Veronique, madre di Rabiot, del quale da sempre cura gli interessi. Raggiunta da L'Equipe, ha chiosato: "Non c'è bisogno di chiudere la porta, tornare alla Juventus non era un'opzione presa in considerazione. Quando prendiamo decisioni ce ne assumiamo la responsabilità".
Quale futuro per Rabiot? Il quotidiano francese, che riporta le parole di Veronique Rabiot nelle sue pagine online, spiega che il destino del centrocampista "si deciderà nei prossimi giorni". Al momento, però, il caso resta aperto: anche alle voci su possibili interessamenti da parte del mercato turco non hanno poi fatto seguito novità vere e proprie.

UFFICIALE - PIACEVA ALLA ROMA, SI LEGA ANCORA DI PIÙ AL RENNES: ASSIGNON RINNOVA FINO AL 2028. UFFICIALE - SALISBURGO, A SORPRESA SOLET RISOLVE IL CONTRATTO. L'EX LIONE È ORA SVINCOLATO. UFFICIALE - PIACEVA ALLA ROMA, SI LEGA ANCORA DI PIÙ AL RENNES: ASSIGNON RINNOVA FINO AL 2028

"Il Rennes - si legge sul sito ufficiale del club francese - è lieto di annunciare il prolungamento per un'ulteriore stagione del contratto del suo terzino destro allenato all'Académie Rouge et Noir".
Il riferimento è a Lorenz Assignon, che si è legato alla formazione rossonera fino al 2028. Decisione non scontata in estate, visto che è stat corteggiato a lungo dalla Roma e quindi poteva venire a giocare in Serie A.

Oumar Solet Bomawoko non è più un giocatore del Salisburgo. Il 24enne difensore francese, cresciuto nel Laval e acquistato nel 2020 dal club austriaco, ha risolto il suo contratto con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza.
Questo l'annuncio sui social: "Red Bull Salisburgo e Oumar Solet hanno concluso il rapporto. Il contratto con il 24enne francese, ancora valido per un altro anno, è stato risolto anticipatamente e e di comune accordo. Auguri per la tua futura carriera Oumar!".

"Il Rennes - si legge sul sito ufficiale del club francese - è lieto di annunciare il prolungamento per un'ulteriore stagione del contratto del suo terzino destro allenato all'Académie Rouge et Noir".
Il riferimento è a Lorenz Assignon, che si è legato alla formazione rossonera fino al 2028. Decisione non scontata in estate, visto che è stat corteggiato a lungo dalla Roma e quindi poteva venire a giocare in Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile