Le pagelle di Ricci - Non è il bel Samuele visto con l'Italia. Paga la stanchezza
Dopo due ottime prove con la maglia della Nazionale, Samuele Ricci ha fornito una prestazione da ordinaria amministrazione in Torino-Lecce 0-0. "Sua la prima occasione, su pennellata in area di Ilic. Per il resto, staziona in mezzo al campo per battagliare", si legge nel commento di TMW. "Non è il bel Samuele azzurro. È un po' uomo d’ordine un po' di corsa: non incide, ma non patisce. È il più lucido della mediana granata", scrive la 'Gazzetta dello Sport'.
I voti per Ricci oscillano tra il 6 e il 6.5. Questo il giudizio di TuttoSport': "Osservandolo nel riscaldamento si intuisce come abbia il bruciante desiderio di mettere a disposizione dei compagni l’entusiasmo accumulato giocando e vincendo con l’Italia. Il suo slancio viene però frenato dal contesto: assai complesso accendersi, nel sonnecchiante e ben poco propositivo Toro visto ieri. Detto questo, l’azzurro è comunque uno tra i pochi a mantenere una buona intensità dall’inizio alla fine.
Così 'La Stampa': "Paga la stanchezza azzurra, ma è il più brillante. Cerca subito un gol da urlo, prova a saltare la linea avversaria e dà una mano alla difesa. Con l’uscita di Linetty diventa il regista e riesce ad alzare il ritmo del Toro".
Le pagelle di Samuele Ricci
TMW - 6
Gazzetta dello Sport - 6
Corriere dello Sport - 6
TuttoSport - 6
La Stampa - 6.5
TorinoGranata - 6