Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Simeone - L'Atletico è ancora difensivo ma a Madrid è guerra annunciata

Le pagelle di Simeone - L'Atletico è ancora difensivo ma a Madrid è guerra annunciataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 febbraio 2024, 10:15Serie A
di Michele Pavese

Chi si aspettava un Atletico Madrid offensivo, è rimasto deluso. La squadra di Diego Simeone, anche e soprattutto per merito dell'Inter, è stata costretta a difendersi per gran parte della sfida e torna a casa con una sconfitta giusta ma che lascia qualche spiraglio in vista della sfida di ritorno al Metropolitano.

Questo il commento alla tattica del Cholo di TMW: "Alla vigilia si diceva che il suo non è più un Atletico ultradifensivo, ma la prova di questa sera ricorda la versione coriacea degli anni passati. Il muro regge quasi fino alla fine anche per il limitato cinismo interista, ma poi cade". L'Interista invece sottolinea: "La poker face studiata a tavolino sulla storia di Morata in dubbio non ha sortito gli effetti sperati. Inzaghi è pronto a tutto e disarma l'Atletico con il gol di Arnautovic. Il passaggio ai quarti per il Cholo si complica, ma è pur sempre un solo gol di distacco. E al ritorno al Metropolitano è guerra annunciata".

Chiosa con il Corriere dello Sport: "Finché la partita resta bloccata, quindi per tutto il primo tempo, crea difficoltà al suo ex compagno laziale seduto (si fa per dire) sull’altra panchina, fino a inaridire la generosa fonte di gioco nerazzurra. Ma nella ripresa, quando l’Inter torna se stessa, alzando il ritmo e rovesciando il gioco nella metà campo madrilena, la partita del Cholo cambia sensibilmente. In peggio".

Tuttomercatoweb.com 5,5

La Gazzetta dello Sport 6

Corriere dello Sport 5,5

Tuttosport 5,5

L'Interista 5,5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile