Hellas Verona, sciolte le riserve: Zanetti sarà esonerato, si va verso la promozione di Sammarco
L'Hellas Verona sembra ormai aver sciolto le riserve. Trovano conferme le indiscrezioni raccontatevi questa mattina da TMW, secondo le quali il nome di Paolo Sammarco rappresenterebbe una pista sempre più concreta. La sconfitta casalinga contro l'Empoli ha condannato all'esonero mister Paolo Zanetti e, a sorpresa, l'opzione principale per sostituirlo adesso porta proprio all'attuale allenatore della Primavera gialloblù.
L'opzione Bocchetti non è decollata
Non è decollata, almeno per ora, l'altra opzione interna Salvatore Bocchetti: Sammarco, che conta solo un'esperienza passata alla guida dell'Ambrosiana, potrebbe anche a detta di Sky Sport essere quindi promosso per sostituire Zanetti.
Il rendimento della Primavera gialloblù
Il 41enne comasco, ex centrocampista, guida la formazione Primavera del Verona da ormai tre stagioni. I suoi giovani gialloblù stanno effettuando un buon campionato. Al momento occupano l'ottava piazza in classifica a pari merito con il Genoa a quota 21 punti e sono reduci da quattro vittorie consecutive.
Le parole di Sogliano su Zanetti dopo l'Empoli
"Il calcio è cambiato in tanti aspetti, ma quando non vengono le prestazioni e i risultati sicuramente l'allenatore ha delle responsabilità. È chiaro che ancora non sia riuscito a dare quello che ha, lo reputo un ottimo allenatore. In campo vanno i giocatori e alcuni non stanno ripetendo le prestazioni degli anni passati, che ci hanno permesso di raggiungere salvezze incredibili. Responsabilità da parte di tutti e quindi dobbiamo capire come fare. Ci prenderemo un paio di giorni per capire, ne ho parlato anche con il presidente. Sicuramente un problema c'è", aveva dichiarato il direttore sportivo Sean Sogliano.