Grave infortunio per Scamacca, il comunicato dell'Atalanta: l'intervento nel pomeriggio
L'Atalanta ha diramato un comunicato in merito al brutto infortunio rimediato nella giornata di ieri da Gianluca Scamacca in occasione del test amichevole contro il Parma: "Dopo consulto clinico-specialistico da parte del Prof. Pierpaolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Già nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte dello stesso Prof. Mariani", si legge.
Con Scamacca infortunato e fuori dai giochi per almeno sei mesi, adesso in casa Atalanta inizierà la caccia al suo sostituto. Negli scorsi giorni la Dea ha mostrato apprezzamento soprattutto per due calciatori: Giovanni Simeone e Andrea Pinamonti. L'argentino è in uscita dal Napoli e aveva chiesto la cessione già a dicembre scorso perché voleva giocare di più. Ha un ingaggio abbastanza importante, ma la cifra per prenderlo non è troppo alta, fra i 10 e i 15 milioni. Simeone ha già lavorato con il direttore dell'area tecnica Tony D'Amico per una stagione al Verona.
Poi c'è Andrea Pinamonti, vicinissimo due anni fa prima di andare a prendere Rasmus Hojlund. Con il Sassuolo in B c'è la necessità di venderlo, la cifra richiesta è più o meno fra i 10 e i 15 milioni, è giovane, futuribile e italiano. Ha uno stipendio molto alto, che lambisce i 3 milioni.