Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giroud annuncia: "Se vinciamo gli Europei, mi ritirerò dalla nazionale francese"

Giroud annuncia: "Se vinciamo gli Europei, mi ritirerò dalla nazionale francese"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 dicembre 2023, 20:56Serie A
di Ivan Cardia

Squalificato questa sera in occasione di Milan-Frosinone, il centravanti francese Olivier Giroud ha seguito con ovvio interesse il sorteggio per Euro 2024, che metterà i Bleus di fronte a Olanda, Austria e una vincitrice della fase a playoff. Gli Europei di Germania potrebbero essere la sua ultima esperienza con la maglia della nazionale.

Le parole di Giroud. Intervistato da RMC Sport, il centravanti del Milan ha infatti ripercorso la sua carriera in nazionale: "Ho iniziato l'11 novembre 2011, sono passati alcuni anni. Mi sto divertendo con questa nuova generazione, anche se ci sono 20 anni di differenza con il più giovane, l'ultimo arrivato, Warren Zaïre-Emery. Mi trovo molto bene con i ragazzi, anche se c'è un divario generale. C'è un super gruppo, questo è il motivo per cui ho voluto continuare.

Mi manca questo Europeo. Se la vinciamo, mi ritirerò. Forse sarà così anche se non andiamo alla fine. Approfitto di ogni momento. Avevo detto con alcuni ragazzi che se avessimo vinto il Mondiale 2022, mi sarei ritirato. Ma ho sete di titoli con il mio Paese. Ho molte speranze e ambizioni. Se va bene, è possibile che sia un'eventualità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile