Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

"Giocheremo il nostro calcio. L'Atalanta è esigente". Rivedi Xabi Alonso in vista della finale

mercoledì 22 maggio 2024, 00:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen, ha parlato della finale di Europa League contro l'Atalanta analizzando i punti di forza della squadra di Gasperini e spiegando cosa vuole vedere dai suoi ragazzi nella sfida di Dublino. Rivedi il video con le parole dell'allenatore dei tedeschi: "Per noi è una soddisfazione, per tutto quello che abbiamo fatto, ma la concentrazione è solo per domani, sarà una partita diversa. L'Atalanta è una squadra forte e sarà difficile".

Altre due finali dopo la festa di domenica. Come arrivate alla partita di domani?
"Tutti i momenti sono buoni per giocare una finale. Siamo pronti e abbiamo una grande motivazione. Sarà una finale importante per noi dopo quella del 2002 per il Leverkusen".

Ha definito l'Atalanta con la parola "esigente". Cosa significa?
"Giocano bene in attacco e in difesa, con e senza palla e nell'uno contro uno. Tutti hanno problemi contro di loro, dovremo giocare il nostro calcio, con le nostre caratteristiche. Domani sarà una finale, una partita diversa da tutte le altre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile