Genoa, quante spine per Gilardino. Miretti, Messias e De Winter, la sosta toglie invece di dare
Sono tante le spine da affrontare per il tecnico del Genoa Alberto Gilardino in vista della prossima sfida di campionato prevista per domenica prossima all’ora di pranzo contro la Roma di Daniele De Rossi. Situazioni in bilico in un’infermeria che in questa prima fase di stagione si è riempita oltre il dovuto con la pausa per le nazionali che non è stata per niente benevola con il tecnico del Grifone. In attesa di riprendere la preparazione nella giornata di domani, si dovranno capire le condizioni di diversi giocatori che potrebbero, condizionale però è d’obbligo, anche rientrare in gruppo. Chi non sarà della partita è certamente Fabio Miretti, rivela Repubblica. Il suo rientro sembrava immediato ma un problema muscolare riscontrato nella mattinata di sabato, un’elongazione, ha rallentato il tutto e lo costringerà ai box per circa tre settimane.
Saranno giorni cruciali anche per capire di più dell’infortunio di Koni De Winter, rientrato anzitempo dal ritiro con il Belgio. Il difensore centrale ha riportato un affaticamento all’adduttore in seguito alla gara casalinga contro l’Hellas Verona di Paolo Zanetti prima della sosta e la sua presenza domenica è più che mai in dubbio. Potrebbero arrivare buone notizie invece da Mattia Bani. Il vice-capitano è fermo ormai da due settimane per un problema muscolare alla coscia sinistra. In questi giorni il classe 1993 ha ripreso confidenza con il pallone e chissà che presto non ci possa essere un graduale rientro con i compagni. Stesso discorso per Alan Matturro.
E’ la settimana decisiva infine per capire se Junior Messias sarà disponibile o meno. L’ex Milan ha un risentimento muscolare e in questi giorni sta lavorando a parte. Il giocatore sarà sottoposto a nuovi esami per capire se il problema può rientrare o meno e resterà sotto costante osservazione da parte dello staff medico e di quello tecnico. Ci vorrà ancora un po’ di tempo per Alessandro Zanoli. LDa valutare anche Brooke Norton-Cuffy.