Genoa, De Winter: "Appena ho visto il Ferraris mi sono innamorato. Gila mi dà fiducia"
Intervistato dall'edizione genovese de La Repubblica, il difensore del Genoa Koni De Winter si è raccontato, sottolineando come i colori rossoblù gli siano entrati subito nel cuore: "Anche la mia famiglia mi ha detto che fin dalla prima partita, tutti si sono innamorati subito del Genoa. Quando hanno visto lo stadio, la Nord, a tutti ha fatto questo effetto. Ti innamori subito. E anche io ho preso questa malattia".
Prima che finisse la stagione, il centrale belga è stato riscattato dal club diventando a tutti gli effetti un calciatore del club più antico d'Italia: "E' molto bello giocare in un club che mi ha dato fiducia fin dall’inizio e dove mi trovo molto bene. Sono davvero felice di essere definitivamente un calciatore rossoblù".
Fiducia del club ma anche di mister Alberto Gilardino. Questo il suo commento sull'attuale allenatore: "Per me è davvero importante. Quando hai la fiducia, ti senti meglio proprio come giocatore. Devo dire che ne avevo bisogno e quando il mister si fida di te nel fare determinate scelte ti aiuta davvero tanto". Chiosa finale sul collettivo: "Penso che questo ci aiuterà. Credo che si sia visto anche in occasione delle amichevoli. Siamo stati subito pronti a scendere in campo e ad aiutarci l’un l’altro".