Gasperini: "Rinnoverò con l'Atalanta per due stagioni. Mi aspettavo un contratto più lungo"
Intervista fiume rilasciata a 'L'Eco di Bergamo' dall'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco nel corso del botta e risposta ha parlato anche del rinnovo del suo contratto: "Per volontà della proprietà non si è potuto allungare il progetto oltre i due anni. Probabilmente è una scelta legata alle abitudini degli azionisti statunitensi. Va bene, quello che per me era prioritario era la parte tecnica e su quello credo di esser stato chiarissimo alla fine dello scorso campionato. E quella chiedo sia rispettata".
E ancora sul suo contratto: "Ho un accordo con l'amministratore delegato e con il presidente per il prolungamento per due stagioni, gli accordi che ho fatto con loro sono sempre stati rispettati. Potrebbe essere formalizzato prima dell'inizio del campionato, ma questo non è mai stato un problema. Come non lo sono mai stati i soldi. Mi aspettavo un contratto un po' più lungo, quello sì, perché avrebbe voluto dire ripartire sul progetto, ma sono felice lo stesso. Per me l'importante è la parte tecnica. Ma capisco che, dopo questi imprevisti pesantissimi, da parte mia ci voglia pazienza".
Gli imprevisti sono gli infortuni capitati a Scamacca e Scalvini, ma anche la decisione di Koopmeiners di forzare la mano per trasferirsi alla Juventus: "La situazione con lui è andata benissimo fino alla scorsa settimana, poi il giocatore ha deciso di andare alla Juventus, ha già un accordo, si sente stressato e ha deciso di non giocare e non allenarsi più con noi".
LEGGI ANCHE - Gasperini: "Koopmeiners non si allena, vuole la Juve! L'Atalanta si sente ricattata"