Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Galliani: "Monza-Juventus è un sogno. Così come andare a San Siro a giocare contro l'Inter"

Galliani: "Monza-Juventus è un sogno. Così come andare a San Siro a giocare contro l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 novembre 2023, 15:30Serie A
di Tommaso Bonan

"Era così lo scorso anno ed è lo stesso ora. Monza-Juve non è una partita, è un sogno. Così come andare a San Siro a giocare con Inter o Milan dopo essere stato 31 anni in rossonero". Parla così Adriano Galliani, ad del Monza, nella lunga intervista a La Gazzetta dello Sport alla vigilia della gara contro la Juventus: "Cosa mi aspetto dalla partita? Intanto sarà un dicembre di fuoco. Io divido il campionato fra le prime otto, Juve, Napoli, le due milanesi e le due di Roma, Atalanta, Fiorentina, e le altre. In questo mese avremo cinque partite, quattro delle quali contro le più forti".

Eppure resta tutto un sogno.
"Ripeto, è un sogno vedere la Juve a Monza, così come andare a San Siro e giocare contro l’Inter. L’estate scorsa c’era un caldo da crepare, sudavo e sudavo ma ero lì felice".

Che cosa le piace di più di questo Monza?
"Il senso di appartenenza. È proprio la squadra della città, e mi piace ricordare che siamo la squadra che ha più italiani in organico e siamo stati la neopromossa che ha fatto più punti nei campionati europei".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile