Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frattesi: "Abbiamo sofferto, ma contava la qualificazione. Rigore? Mi sembra non lo tocchi"

Frattesi: "Abbiamo sofferto, ma contava la qualificazione. Rigore? Mi sembra non lo tocchi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 novembre 2023, 23:00Serie A
di Ivan Cardia

Intervistato da Rai1 dopo lo 0-0 con l'Ucraina che ha consentito all'Italia di accedere a Euro 2024, Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter e della Nazionale, analizza così la partita: "Sapevamo che, se non fossimo riusciti a fare gol nei primi sessanta minuti sarebbe diventata complicata, ma è normale. Poi loro l'hanno messa sul fisico, sulle palle alte: abbiamo sofferto, ma la partita è stata buona e contava passare il turno".

Le tue corse sono state importanti anche in difesa. Ma in attacco sei stato tentato dallo scavetto a tu per tu col portiere?

"Sì, ci ho pensato, ma ricordando la partita di Champions col Benfica mi ricordavo che Trubin usciva sempre in spaccata e ho cercato di mettergliela sotto le gambe, poi l'ho chiusa troppo".

Il contatto fra Cristante e Mudryk vi ha fatto tremare? Sembra rigore.
"Non sembra così netto. Sembra che non lo tocchi, poi dal campo sinceramente non ho visto praticamente nulla: rivedendo un altro replay sembrava l'avesse toccato, ma se ne vedo un altro non l'ha neanche sfiorato".

Saremo in quarta fascia, quanto dipenderà da noi all'Europeo?

"Tanto, è chiaro che prendere squadre alla portata all'inizio è fondamentale. Però siamo l'Italia, siamo campioni in carica e andremo lì cercando di ripetere qualcosa di fantastico".

Clicca qui per rivivere il live testuale di Ucraina-Italia a cura di TMW.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile