Fiorentina, il vice Kean resta un tema. A gennaio possibile nuovo tentativo per Djuric
Vice Moise Kean cercasi. In casa Fiorentina, dopo l'acquisto del centravanti dalla Juventus, non è invece arrivato un giocatore in grado di dargli un ricambio nel ruolo di terminale offensivo. In rosa è presente Lucas Beltran, argentino che per Raffaele Palladino potrebbe rappresentare la soluzione ideale, ma finora non ha sempre convinto come uomo d'area ma al massimo come rifinitura. Oltretutto, l'argentino in estate è stato molto vicino al trasferimento al Galatasaray, che poi ha puntato sul nigeriano Victor Osimhen.
L'orizzonte adesso diventa il mercato di gennaio: se Beltran non convincerà nelle occasioni a disposizione, la dirigenza viola potrebbe tornare su un pallino di Palladino. Si tratterebbe, scrive il Corriere dello Sport, di Milan Djuric, centravanti bosniaco in forza al Monza, dove ha già lavorato con il tecnico gigliato. Le cifre sarebbero alla porta, da capire se in inverno i brianzoli aprirebbero a una cessione rispetto alla quale non hanno dato disponibilità nelle ultime ore del calciomercato estivo.
In alternativa, possibile qualche ritorno di fiamma: nel caso di Giovanni Simeone, molto dipenderà dallo spazio che troverà a Napoli con Antonio Conte, chiuso da Romelu Lukaku e Giacomo Raspadori. E non è da escludere l'ipotesi che porta a Leonardo Pavoletti, anche lui in passato accostato ai toscani e che a Cagliari non dovrebbe trovare grandissimo spazio in questa stagione.