Empoli, Rebecca Corsi: "Juventus ha già un'identità precisa. Non vediamo l'ora..."
Rebecca Corsi, vicepresidente dell'Empoli, ha parlato alle pagine di Tuttosport in vista della ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali, con gli azzurri che ospiteranno al Castellani la nuova Juventus di Thiago Motta: "Un bell’inizio, ma è solo un inizio. Siamo consapevoli delle difficoltà della Serie A, di quanto il percorso sia ancora lunghissimo. Non possiamo e non dobbiamo fermarci, ma continuare a lavorare e pensare ad affrontare al meglio ogni singola gara. È stato un bell’avvio, deve servirci per compattarci, per creare un gruppo che sarà chiamato a compiere l’ennesima impresa", ha spiegato.
Come state vivendo l’attesa della gara contro la Juve che spesso non è solo una partita, ma un vero e proprio evento?
"È sempre bello giocare contro la Juventus, una big del calcio italiano e internazionale. Ci sarà uno stadio tutto esaurito, una cornice di pubblico straordinaria per una gara che ci vogliamo giocare. Siamo consapevoli della forza dell’avversario, ma con le nostre armi proveremo a metterli in difficoltà".
Che impressione le ha fatto la nuova Juve di Thiago Motta?
"Ho visto una squadra forte, con un’identità già ben chiara e precisa, nonostante il poco tempo avuto dal tecnico. Sarà affascinante affrontarla e misurarsi con tanti grandi campioni".