Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Andreazzoli: "Voglio giocarmela. Salvezza? È presto, c'è tutto il tempo"

Empoli, Andreazzoli: "Voglio giocarmela. Salvezza? È presto, c'è tutto il tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 24 settembre 2023, 12:12Serie A
di Ivan Cardia

Nuovo esordio da allenatore dell'Empoli per Aurelio Andreazzoli, che ha parlato a Sky prima della gara contro l'Inter: "I primi giorni sono andati bene, come auspicavo che andasse. I ragazzi hanno voglia di fare, sono stati scelti anche per l'aspetto del carattere. Sono giovani, in grande maggioranza: è terreno fertile e penso che si possa seminare bene".

L'avversario è molto forte, che risposte si aspetta dalla sua squadra?
"Ripeto quello che ho detto ai miei ragazzi: a fine partita vorrei che ci fosse la conferma di un confronto che vogliamo avere, e basta. Spesso il risultato è figlio di queste situazioni e il desiderio è quello di confrontarsi con una squadra molto più attrezzata di noi. Vogliamo darci una misura, i calciatori nei confronti degli avversari, io nei confronti di Inzaghi, la società nei confronti di una grande società come l'Inter".

Perché questo gruppo deve avere fiducia nella possibilità di salvarsi?
"Perché siamo all'inizio, sono passate quattro partite. C'è tutto il tempo per fare: è evidente che bisogna fare in fretta e questa è un'incombenza che abbiamo e che grava anche sulle mie spalle. Tutti abbiamo bisogno di tempo per esprimere il proprio pensiero, quello che conta è il pensiero dell'allenatore al quale tutti si devono rivolgere".

Segui il LIVE TMW di Empoli-Inter!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile