Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dopo Ibra, Cardinale assume anche Scaroni: è il presidente di Red Bird International

Dopo Ibra, Cardinale assume anche Scaroni: è il presidente di Red Bird InternationalTUTTO mercato WEB
martedì 20 febbraio 2024, 11:03Serie A
di Raimondo De Magistris

Il presidente del Milan Paolo Scaroni entra ufficialmente nella galassia Red Bird. Oltre a Zlatan Ibrahimovic, Scaroni è da qualche ora nell'organigramma della società con la dicitura di 'Chairman, International'.

Sul sito si legge: "Paolo Scaroni è il Presidente di RedBird International. Paolo è attualmente Presidente del Gruppo Enel, multinazionale italiana produttrice e distributrice di energia elettrica e gas. Nell'ultimo anno, Paolo ha lavorato a stretto contatto con RedBird in qualità di Presidente dell'AC Milan e si è unito a noi formalmente come Presidente della nostra attività internazionale che è cresciuta grazie ai nostri investimenti in AC Milan, Liverpool FC sotto Fenway Sports Group, il Toulouse FC e la squadra indiana di cricket dei Rajasthan Royals.
Nel corso dei suoi 54 anni di carriera come industriale e banchiere, Paolo ha ricoperto il ruolo di CEO di numerose aziende leader; Ruoli di presidente presso istituzioni finanziarie e borse valori, compreso il vicepresidente della Borsa di Londra; e nei consigli di amministrazione di importanti università e istituzioni in Europa e negli Stati Uniti".

Scaroni è entrato nella galassia Milan il Il 14 aprile 2017. Iniziò a far parte del Consiglio di Amministrazione del club rossonero dopo la cessione della società da Fininvest all'imprenditore cinese Li Yonghong. Il 21 luglio 2018, a seguito del passaggio del Milan al fondo d'investimento americano Elliott Management Corporation, è stato nominato presidente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile