Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dionisi fa il punto: "Per Kumbulla decido oggi. Berardi? Sta recuperando, ma non so dire i tempi"

Dionisi fa il punto: "Per Kumbulla decido oggi. Berardi? Sta recuperando, ma non so dire i tempi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 febbraio 2024, 12:02Serie A
di Tommaso Bonan

Vigilia di campionato per il Sassuolo, atteso domani dalla gara del Mapei Stadium contro il Torino. In conferenza stampa, il tecnico dei neroverdi Alessio Dionisi ha avuto modo di parlare anche della condizione di alcuni singoli: "Quanto tempo manca per il ritorno di Berardi? Sta recuperando dall'operazione al menisco, non so dire i tempi. Lo aspettiamo a braccia aperte perché viene per fare allenamento a parte. Spero che rientrerà il prima possibile".

Castillejo invece come sta e Toljan?
"Toljan ahimé non ci sarà, Castillejo si è allenato a parte all'inizio, poi ha ripreso con la squadra, quindi sarà a disposizione".

Come sta Volpato? Può giocare vicino a Lipani?
"Per uno che entra c'è uno che esce. Volpato non sarà della partita. Qualcuno mi aveva 'opinato' il cambio ma è stato un cambio forzato, l'abbiamo un po' tirato a fine primo tempo, non abbiamo corso rischi, è uscito in tempo, speriamo di riaverlo a disposizione per la prossima ma domani non ci sarà. Matheus è un giocatore importante e come tale giocherà domani".

Kumbulla come sta?
"È un ragazzo che mi piace, ha qualità importanti per la A. Questa settimana ha iniziato con la squadra e un po' a parte, gli ultimi due giorni e anche oggi farà tutto con la squadra, poi se lo porterò deciderò oggi ma se lo porterò è solo per la rifinitura, è arrivato per ultimo, senza minuti nelle gambe da tanti mesi, e dobbiamo accelerare il percorso, visto che la volontà del ragazzo però fa la differenza, entrare in una squadra è importante e lui non vede l'ora di starci dentro, in base all'allenamento di oggi valuterò se convocarlo o meno".

Le scelte di formazione andranno nella direzione intrapresa a Bologna?
"Ci sono nella rosa i più esperti e poi i meno esperti. Non faccio la formazione sull'età ma su chi dà più affidabilità per quello che mi fa vedere in settimana, poi delle volte le prestazioni confermano, ti fanno capire che potevi fare qualcosa di diverso, e poi ci sono gli avversari, la linea sarà quella delle ultime gare: gioca chi dimostra e chi mi fa vedere che vuol giocare".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Alessio Dionisi

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile