Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Colpani lancia Valentin Carboni: "È praticamente completo. Arriverà a grandi livelli"

Colpani lancia Valentin Carboni: "È praticamente completo. Arriverà a grandi livelli"
mercoledì 7 febbraio 2024, 20:53Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Da Milano, Ivan Cardia

"Cosa pensiamo guardando la classifica? Il nostro obiettivo principale è la salvezza. Siamo rimasti equilibrati dopo la sconfitta di Empoli, dove abbiamo subito una bella batosta, poi siamo andati a vincere col Sassuolo... Dobbiamo pensare alla salvezza, poi quello che verrà verrà...". Parla così Andrea Colpani, uno dei protagonista della stagione del Monza, a margine della presentazione del 19° Torneo Amici dei Bambini, a Milano.

Che stagione è a livello personale? "Sono molto contento per quello che sto facendo ma si può fare sempre meglio. Cercherò di aumentare gol e assist per portare il Monza più in alto possibile. L'Europeo con l'Italia? Un sogno, un obiettivo, ci spero".

Come ti trovi con i nuovi arrivi del Monza? "E' stato un mercato importante, sono arrivati dei ragazzi veramente bravi che hanno dato qualcosa in più al gruppo. Ci daranno una grossa mano sicuramente".

Il rapporto con mister Palladino. "Mi sprona sempre, ogni giorno, perché da me si aspetta sempre tanto. Cercherò di lavorare sempre al meglio e lo ringrazio perché mi ha trovato un ruolo che mi sta facendo rendere. Il nostro rapporto è bellissimo".

Ci sono tante voci di mercato. "Non ci penso assolutamente, ora penso solo a giocare e rendere al meglio per il Monza".

Cosa ti colpisce in particolare di Valentin Carboni? "E' un grandissimo giocatore, ha qualità fisiche e tecniche, salta l'uomo tira in porta e si inserisce. Praticamente è un giocatore completo, è giovane quindi gli manca un po' di esperienza ma se lavora così arriverà a grandi livelli".

Ti lusingano gli interessi delle big come Inter, Milan e Juve? "Ho già risposto prima, io penso a lavorare per il Monza, poi quello che sarà sarà. Fa piacere essere accostati a queste squadre ma bisogna anche essere bravi a tenere i piedi per terra e non montarsi troppo la testa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile