Cobolli Gigli: "Juventus, Thiago Motta avrà poco tempo. C'è fretta di vincere"
L'ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera della squadra e del club: "Ferrero predecessore di Del Piero? Questo è un momento in cui la società opera con un consiglio di amministrazione ridotto, esprimo il massimo apprezzamento nei confronti di Gianluca Ferrero, una persona matura, preparata, intelligente e di carattere, ma che è in quella difficile posizione su richiesta di Exor ed è chiaro che lui stesso si auguri che un giorno in cui tutti i problemi economici e legali della Juventus siano risolti, possa cedere lo scettro a qualcun altro che è più dentro nel mondo del calcio.
Dei nomi? Io Del Piero lo stimo moltissimo, è una persona di grandissimo livello e lo ha dimostrato anche in campo. Capisce di calcio come pochi al mondo ed è chiaro che una persona come lui, affiancato da un amministratore delegato che dovrebbe occuparsi della gestione amministrativa, potrebbe essere il punto vero di svolta di quella che è la nuova Juventus.
La Juve di oggi? Temo che Thiago Motta avrà poco tempo, lo dicono le scelte di mercato, per altro assolutamente condivisibili. C'è fretta di vincere, altrimenti avrebbero costruito la squadra sui giovani. Io avrei avuto la curiosità di vedere cosa sarebbe successo puntando tutto sulla cantera, ma in questo momento i giovani della Juventus con un grande potenziale vengono usati come carta di scambio per ottenere giocatori già preparati per arrivare a vincere già dall'anno prossimo il campionato".