Chiesa vede la Juventus ma la Juventus non vede lui. La situazione del figlio d'arte
Federico Chiesa nella giornata di ieri è tornato a far parlare di sé. È bastato che pubblicasse una sua foto in azione con la casacca bianconera e l'emoticon dei due colori della Juventus, per scatenare il dibattito su quello che sarà il suo futuro. Considerando anche che poco dopo lo si è visto sul campo d'allenamento in una delle Stories pubblicate dal club bianconero.
Come noto, il figlio d'arte classe 1997 è stato messo in vendita dalla Vecchia Signora, che l'ha reso disponibile sul mercato facendo parlare il suo allenatore Thiago Motta. Il presente e il futuro più prossimo però, sottolinea l'edizione odierna di Tuttosport, sembrano stati già scritti: Chiesa è fuori dal progetto, al momento però le voci che lo collegherebbero a potenziali passaggi a Inter, Milan e Roma tali stanno rimanendo. Secondo il quotidiano, fino al 30 agosto (data di chiusura del mercato estivo) Chiesa non scenderà in campo ma rimarrà solamente ad allenarsi. Se allora non si sarà sbloccato niente, allora il ritorno in squadra sarebbe tra i principali punti della programmazione.
A proposito della situazione di Chiesa con la Juventus, il suo allenatore Thiago Motta nei giorni scorsi, dopo l'amichevole pareggiata contro il Brest, ha così parlato: "Sia lui che che gli altri che sono rimasti a Torino, tranne che Fabio Miretti che in questo momento è infortunato. Noi siamo stati chiari all'interno, abbiamo parlato con ognuno di loro. Abbiamo dei giocatori forti bravi e che sono abituati a giocare con continuità. La società per loro sta cercando di trovare delle soluzioni e loro devono cercare delle soluzioni nel più breve tempo per il bene loro, della squadra e il bene per tutti".