Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capello sul rigore sbagliato da Retegui: "Calcia male, ma l'errore più grande lo fa sul tap-in"

Capello sul rigore sbagliato da Retegui: "Calcia male, ma l'errore più grande lo fa sul tap-in"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 19 settembre 2024, 23:45Serie A
di Tommaso Bonan

Atalanta e Arsenal si dividono la posta in palio pareggiando 0-0 nella prima giornata della nuova Champions League. Al Gewiss Stadium prevale l'equilibrio, con la Dea che può rammaricarsi più dei Gunners per l'occasione fallita al 51' da Retegui che, presentatosi sul dischetto, si lascia ipnotizzare da Raya (sia sulla prima battuta che sul tap-in). Cuadrado da una parte e Martinelli dall'altra provano poi a sbloccarla, ma senza fortuna.

Fabio Capello, dagli studi di Sky Sport, ha analizzato così la sfida: "L'Arsenal si è difeso, perdeva palla e rientrava immediatamente, praticamente con 10 giocatori davanti al portiere. Per l'Atalanta è stato difficile entrare nella difesa dei Gunners. L'Arsenal ha sofferto la pressione dell'Atalanta, non ci ha fatto vedere niente di quello a cui ci ha abituato. In attacco non ha fatto nulla. Il rigore sbagliato? Retegui calcia molto male, ma l'errore più grosso lo fa sul colpo di testa del tap-in, non la colpisce con la cattiveria giusta. Non come doveva essere colpita, si vede che si sposta pensando già che la palla sarebbe entrata e invece Raya si è alzato ed è riuscito a parare".

Ecco di seguito il tabellino della gara:

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta (26' Bellanova), De Roon, Ederson, Ruggeri (44' st Pasalic); De Ketelaere (16' st Cuadrado), Lookman (44' st Samardzic); Retegui (25' st Zaniolo)
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Kossounou, Palestra, Brescianini, Vlahovic, Del Lungo. All.: Gasperini

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber (28' st Calafiori), Gabriel, Saliba, White; Havertz, Partey (13' st Jorginho), Rice; Martinelli, Jesus (13' st Trossard), Saka (28' st Sterling)
A disposizione: Neto, Porter, Kiwior, Butler-Oyedeji, Gower, Lewis-Skelly, Nwaneri, Oulad M'Hand. All.: Arteta

Arbitro: Turpin (Francia)
Ammoniti: Ederson (ATA)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile