Cagliari, Nicola: "Apprezzo i complimenti di Conte, non vedo l'ora di potergli dar ragione..."
In vista del prossimo match contro il Napoli, in programma domani alla Unipol Domus, il tecnico del Cagliari - Davide Nicola - è intervenuto in conferenza stampa soffermandosi però anche su alcuni temi extra campo: "Sono contento che sia finito il mercato, almeno si parla di gioco e di campo", sottolinea Nicola facendo il punto sulla sessione estiva appena terminata: "Ciò che potevamo fare l'abbiamo fatto, abbiamo un indici di liquidita da rispettare. Abbiamo perso Nandez e Dossena e sono stati rimpiazzati da Luperto e Zortea che finalmente sarà a disposizione e vediamo quale minutaggio possa avere. Il rientro di Gaetano ci porta ad avere quel giocatore che ci aiuta a migliorare l'ultimo passaggio. Incontra la sua ex squadra ed è altamente motivato, vediamo il suo minutaggio. Io sono contento e abbiamo ampi margini di crescita".
Ti consideri un allenatore sottovalutato?
"A me non importa ciò che pensano gli altri, apprezzo i complimenti di Conte e mi fanno molto piacere ("Cagliari quadra tosta, come tutte quelle di Nicola, un allenatore sottovalutato, ho grande considerazione nei suoi confronti, ha fatto bene ovunque", le parole di Conte in conferenza). È reciproco. Io non vedo l'ora di potergli dar ragione. Io non do retta a quello che si dice di me, sono convinto di quello che ho fatto".
Che partita sarà con il Napoli?
"Partita molto difficile sia per l'avversario che per l'allenatore che io apprezzo particolarmente. Si vede già che è una squadra che ha le caratteristiche di Conte, partita dove noi dovremmo essere molto competitivi. Dobbiamo dimostrare quello che stiamo facendo migliorando sempre di più".