Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, il ds Bonato: "Ranieri un fuoriclasse, abbiamo provato a farlo desistere"

Cagliari, il ds Bonato: "Ranieri un fuoriclasse, abbiamo provato a farlo desistere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 giugno 2024, 16:08Serie A
di Tommaso Bonan

Giornata di conferenza stampa in casa Cagliari, col ds del club sardo Nereo Bonato che fa il punto tra presente, futuro e mercato. "Questo è il momento opportuno per tirare un bilancio e capire quanto abbiamo fatto e cosa possiamo fare", ha sottolineato il dirigente che si è soffermato - tra i vari temi - anche sulla panchina orfana di Ranieri: "Dopo la promozione e la permanenza in Serie A, ora serve fare il consolidamento nella categoria. Questo percorso lo dovremo fare senza un fuoriclasse come Ranieri, ma dobbiamo essere bravi a prendere i suoi insegnamenti e portarli avanti".

Abbiamo perso per strada Ranieri, ma sappiamo tutti i perché della sua scelta e abbiamo visto l'amore che la gente sarda gli ha riconosciuto. Credo fosse arrivato il giusto momento anche per lui per dire addio. Abbiamo scelto un profilo, ben identificato dopo una serie di sondaggi, e lo abbiamo scelto nell’ottica della continuità in confronto alla strada tracciata da Claudio Ranieri per quanto riguarda lo spirito e per il lavoro con i giovani e nell'arco di pochi giorni lo ufficializzeremo" (Davide Nicola resta in pole, ndr).

Il neo allenatore dovrà almeno inizialmente scontrarsi con l'ombra di Ranieri?
"Ranieri era un fuoriclasse, ma doveva comunque essere sostituito. Abbiamo provato a farlo desistere, ma ha preso la sua decisione. E' ovvio che qualche difficoltà ci sarà, ma tutti insieme, con il lavoro, potremo solo trarre giovamento dai suoi insegnamenti ed andare avanti".

Leggi qui la conferenza stampa integrale del ds del Cagliari, Nereo Bonato

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile