Bonucci: "La Juve di Motta ci farà divertire. Calafiori-Arsenal? Da bianconero mi spiace"
Lunga intervista concessa ai taccuini dell'edizione odierna de Il Mattino da Leonardo Bonucci. L'ex difensore della Juventus ha commentato inizialmente l'Europeo che si è concluso da poco in Germania:
"Abbiamo visto partite noiose, ma è anche vero che i calendari calcistici sono sempre più fitti di impegni. Chi è arrivato in sovraccarico, ha poi pagato dazio nella competizione, in termini di ritmo, corsa e intensità. Sempre tifoso della Juventus? Starle lontano dal bianconero per me non è possibile, perché fa parte della mia fede calcistica e della mia vita. Calafiori all'Arsenal? Da tifoso juventino, mi dispiace. È un giocatore diverso da Buongiorno: porta palla, si inserisce, Thiago Motta lo ha profondamente cambiato.
La Juventus di Motta? Credo che ci farà divertire e che possa ritornare ai vertici in Italia e in Europa. Un messaggio ai ragazzi? Lottare, non mollare, formarsi e allenarsi senza sosta al perseguimento del sogno. Tra il 2008 e il 2009, fallirono molte squadre e tra queste c'erano le mie (Treviso e Pisa, nda). Mi sono ritrovato per un anno intero senza soldi, ma non ho mollato. Noto che nel calcio di oggi i calciatori prendano tanti soldi e subito, anche quando sono giovani. Il mio consiglio, invece, è costruire su basi forti la propria carriera ma soprattutto la propria vita".